Qualità: Discovery Quality

Discovery Quality è l’applicazione web modulare, facilmente configurabile ed integrata con l’ERP Jgalileo, per gestire i processi della qualità.

Discovery Quality è la soluzione di governance aziendale che permette di gestire in modo efficace tutti i processi. Un articolato sistema di workflow coordina le attività del management e degli utenti, misurando in modo puntuale le performance dell’impresa.

Discovery Quality definisce qualsiasi processo aziendale, sia esso semplice o complesso, migliorandone la fluidità e la gestione delle attività che lo compongono, tenendo conto anche dei profili di ruolo e delle entità esterne collegate, quali ad esempio clienti, fornitori o terzisti.

Discovery Quality è una web application moderna con un approccio intuitivo, per consentire alle aziende di lavorare in modo smart, configurabile e senza errori. Discovery Quality gestisce integralmente le principali normative: CSR / RSI, GPM, HACCP, ISO 9000, ISO 14000, ISO 18000, ISO/TS 16949.

A chi si rivolge

Discovery Quality, soluzione integrata con l’ERP Jgalileo, si rivolge a tutte le imprese che devono organizzare e gestire in modo efficiente le attività di controllo qualità aziendale.

Le funzionalità

Gestione attività

il modulo Workflow permette di gestire al meglio tutte le attività, comprese le relative scadenze

Controllo qualità

definizione precisa delle regole di gestione, affinché ogni operatore esegua e registri i controlli a lui assegnati

Risorse umane

gestisce la struttura organizzativa dell’azienda, assegnando i profili di ruolo e le competenze necessarie per ricoprire ogni incarico

Audit

permette di creare una serie di programmi di audit interni ed esterni, comprensivi di linee guida e questionari

Metrologia

gestisce gli strumenti di misura, pianifica le attività di taratura e mantiene un archivio di tutte le rilevazioni effettuate

Azioni correttive

per la generazione delle pratiche di raccolta segnalazioni, per analizzare cause, definire azioni e valorizzare il costo delle attività

Gestione documenti digitali

un vero e proprio repository per condividere in modo sicuro, tramite link, tutte le informazioni e i documenti anche con clienti e fornitori

Quality performance management

uno strumento di Business Intelligence che permette di valutare i principali KPI, con evidenza delle aree in cui è necessario intervenire

Impatto ambientale

per gestire i documenti con le procedure per la valutazione degli aspetti e degli impatti ambientali

OEE (Overall Equipment Effectiveness)

l’Efficienza Generale d’Impianto è un indicatore percentuale che monitora l’efficienza dei processi produttivi, permettendo di quantificare il rendimento globale di un impianto o di uno stabilimento

Sicurezza sul lavoro e infortuni

per la definizione di rischi, dispositivi e visite mediche per ogni profilo di ruolo e attività. È previsto anche un monitoraggio puntuale degli infortuni avvenuti in azienda

Gestione App

permette agli operatori interni ed esterni di lavorare più agevolmente, interfacciandosi con i vari processi presenti su Discovery Quality

Instant intelligence

per interrogare in dettaglio i dati presenti nei vari server aziendali in modo facile e veloce

FMEA (Failure Mode and Effect Analysis)

questa metodologia analizza le modalità di guasto o di difetto di un processo, di un prodotto o di un sistema, analizzandone cause ed effetti

Perché scegliere questa soluzione

Con Discovery Quality digitalizzi il tuo sistema qualità, evitando la perdita di contenuti importanti e l’analisi inefficiente e costosa dei dati dovuta ad un’organizzazione cartacea o verbale: scopri perché la soluzione può essere utile anche per la tua azienda.

sezione ombra

Affidabilità, sicurezza, esperienza e professionalità.
Realizziamo insieme il tuo prossimo progetto.

Torna su