Qualità

Il software informatizzato per gestire tutte le attività di controllo qualità aziendale L’applicazione semplice e chiara per raccogliere i dati, analizzarli e condividerne i risultati con il personale.

Jgalileo QUALITÀ è una soluzione sviluppata per informatizzare il sistema qualità, evitando la perdita di contenuti importanti e l’analisi inefficiente e costosa dei dati dovuta ad un’organizzazione cartacea o verbale.
Risponde alle indicazioni dettate dalle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001 e ISO TS.

A CHI SI RIVOLGE

Jgalileo QUALITÀ è progettato per garantire l’alta competitività delle Aziende nel mercato del sistema qualità, in un’ottica di miglioramento continuo.

AREE DI FUNZIONALITÀ

GESTIONE DOCUMENTALE
Include la gestione dei seguenti documenti aziendali:

  • Documenti tecnici.
  • Documenti qualità, sicurezza e ambiente.
  • Documenti dinamici con ciclo approvativo.

DOCUMENTI DI REGISTRAZIONE
Comprende i seguenti modelli di documento per la registrazione e la gestione di tutti gli eventi legati all’area qualità:

  • Questionari.
  • Resi e reclami clienti.
  • Soddisfazione del cliente.
  • Segnalazioni non conformità.
  • Azioni correttive e pianificazione delle attività.
  • Programmi visite ispettive.
  • Valutazione fornitori.
  • Costi della non qualità.
  • Riesame del sistema qualità.
  • Risorse umane.

METROLOGIA
Fornisce la cassificazione e dislocazione degli strumenti soggetti a controllo metrologico, pianifica le attività di taratura ed effettua una tracciabilità storica delle schede di taratura secondo le norme vigenti.

MANUTENZIONE IMPIANTI
Prevede un’applicazione specifica per elaborare le schede dei mezzi di produzione, effettuare i programmi di manutenzione impianti e fornire un “TO DO” delle attività di manutenzione programmate.

CONTROLLO E COLLAUDO MERCI
L’applicazione acquisisce, in automatico, le merci di magazzino soggette a collaudo e ne restituisce gli esiti.
I controllo/collaudi si basano su tecniche statistiche personalizzabili: ISO 2859/1 e T-Student.

CONTROLLI AMBIENTALI E SICUREZZA
Le regole di controllo/collaudo sono impostate nei piani di controllo impianto/ambiente, periodici e non periodici, nei quali è possibile impostare parametri specifici per monitorare più impianti.

ANALISI RISCHI FMEA
FMEA è un efficace strumento preventivo per individuare potenziali guasti o inconvenienti nei progetti (FMEA di progetto) o nei processi (FMEA di processo) produttivi e non, migliorando la sicurezza e/o l’affidabilità.

CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO (SPC)
Il modulo SPC monitora il processo produttivo per verificare se opera al massimo del suo potenziale: si applica a qualunque processo nel quale sia possibile misurare il gap fra il “prodotto conforme” e il “prodotto uscito”.

QUALITY PERFORMANCE MANAGEMENT (QPM)
La soluzione offre uno strumento efficace di analisi dei dati aziendali e supporto agli utenti, affinchè una non conformità di prodotto non sia dovuta a falle nel processo produttivo o alla mancanza di formazione degli operatori.

MODELLI DI FUNZIONALITÀ

  • Non conformità/reclami cliente. Monitora le performance aziendali dal punto di vista del “mancato guadagno”, analizzando elementi quali: i costi degli insucessi esterni, mancati ordini, tempi di risposta, soddisfazione del cliente e famiglie merceologiche con più difettosità.
  • Controlli accettazione e valutazione fornitori. Il modello prevede la valutazione del livello di servizio, qualità e prezzo-costi. L’analisi sviluppa un modello di vendor rating utile per la Direzione e le aree Acquisti, Qualità e Produzione.
  • Risorse umane. La soluzione include l’analisi dei corsi di formazione dei dipendenti aziendali classificando i dati per: profilo di ruolo, centro di corso, specializzazioni e operatori. Prevede, inoltre, l’analisi dei rischi per programmare l’insieme delle visite mediche previste e l’assegnazione dei dispositivi di sicurezza per ogni ruolo aziendale.

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Richiedi informazioni su Qualità
Informativa breve sul Trattamento
ex art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati UE 2016/679 (di seguito GDPR)
v5.0 01/05/2021
Sistemi DE S.r.l. con sede in Via Torino 176 10093 Collegno (TO), facente parte del Gruppo Sistemi Uno, in qualità di Titolare del Trattamento (art. 24 del GDPR), si impegna costantemente nel tutelare i Dati Personali (di seguito DP). Il Titolare tratterà i DP (art. 4 par. 1 del GDPR), per le finalità che seguono. Gestione dell'invio delle informazioni richieste tramite il modulo di contatto, la cui base giuridica del trattamento è l'esecuzione di un contratto del quale l'Interessato, per l’effetto, è parte (art. 6 par. 1 lett. b del GDPR). I DP potranno essere altresì trattati, sulla base del manifestato consenso, per comunicazioni promozionali e di marketing, e sulla base di un ulteriore esplicito consenso, saranno comunicati alle altre Società del Gruppo per le medesime finalità. Al riguardo, tali attività di Trattamento saranno effettuate in conformità al Provvedimento del GPDP del 4 luglio 2013. Per ogni ulteriore chiarimento o dettaglio si rimanda alla Privacy Policy.
Letta e compresa l'informativa ex articolo 13 GDPR: