Commerciale e GDO

Le imprese di distribuzione alimentare e che lavorano con la Grande Distribuzione Organizzata hanno esigenze specifiche relative al controllo della catena commerciale e distributiva e alle norme che regolano i rapporti con i clienti. Scopri come la nostra soluzione ERP può supportare le aziende come la tua.

La nostra risposta per il settore commerciale e GDO

Le aziende di questo settore di mercato hanno tipicamente la necessità di gestire una molteplicità di interlocutori quali i fornitori, gli agenti di vendita o le strutture commerciali interne all’impresa stessa. Con tutti questi soggetti l’impresa instaura rapporti che riguardano ambiti specifici: condizioni contrattuali e commerciali, gestione della logistica e del magazzino ed altri aspetti tipici.

Jgalileo Commerciale e GDO (Grande Distribuzione Organizzata) è un software gestionale che affronta le problematiche di gestione tipiche delle aziende del settore commerciale e della GDO, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare, per consentire la rintracciabilità e/o tracciabilità interna, di filiera e per rispondere in termini di qualità alle certificazioni specifiche del mercato.

Jgalileo Commerciale e GDO

Jgalileo Commerciale e GDO si rivolge a industrie dolciarie, pastifici, caseifici, salumifici, torrefazioni, distribuzione Horeca/Beverage.

Le funzionalità

Gestione commerciale

Jgalileo utilizza gli standard internazionali EDI (Electronic Data Interchange) per la comunicazione tra aziende (nella GDO italiana viene spesso adottato lo standard Euritmo). La gestione dei flussi Intercompany prevede la trasmissione di dati in tempo reale tra diverse ditte dello stesso gruppo, consentendo di ottimizzare i tempi di comunicazione

Gestione vendite

Portale B2B responsive per distributori commerciali e clienti GDO, alimentato dall’impianto commerciale dell’ERP. Shop online B2C integrato con Jgalileo realizzato su piattaforma PrestaShop. App offline per la rete agenti su piattaforma iOS e Android, che permette di gestire le attività di prevendita e raccolta ordini

Acquisti

Supply Chain Management – SCM è un modulo specifico di Jgalileo che si rivolge ai fornitori di materiali e di lavorazioni per la produzione, e mette a disposizione un portale di comunicazione che ottimizza il flusso di lavoro della catena logistica

Analisi approvvigionamenti

è invece uno specifico strumento di ausilio ai Buyer nelle operazioni di valutazione dei fornitori e nella preparazione degli ordini

Perché sceglierci

Operando da oltre 30 anni con clienti appartenenti a questo mercato, siamo in grado di comprenderne le complessità e il ruolo cruciale di fattori strategici per il business, quali tempestività, reattività, controllo, organizzazione e cura di ogni aspetto della catena commerciale e distributiva.

Il nostro approccio è sempre flessibile e volto a proporre soluzioni innovative, specialmente per questo settore che è costantemente in evoluzione.

sezione ombra

Affidati alla nostra esperienza
per il tuo prossimo progetto ERP

Torna su