Caffè Vergnano

Caffè Vergnano centralizza e gestisce le attività con Jgalileo
Intervista a Enrico Vergnano, Direttore Commerciale settore BAR. Scopri se questa soluzione fa per te

caffe vergnano

La nostra realtà: chi siamo

La nostra realtà è nata come azienda di produzione di caffè ma, assecondando le tendenze dei consumatori, negli ultimi anni ha investito sulla produzione di capsule.

I nostri canali distributivi sono molteplici: dal settore BAR, al settore GDO ITALIA, al settore ESTERO, ognuno con le sue caratteristiche. Ad esempio, il settore BAR distribuisce attraverso una rete di agenti che consegnano in Tentata Vendita mentre la GDO distribuisce attraverso un Deposito Logistico.

La sfida

La nostra sfida era  trovare una soluzione flessibile che fosse in grado di gestire contabilità, ciclo passivo e ciclo attivo e che fosse in grado di interfacciarsi con i software dipartimentali già presenti.

La soluzione

La soluzione software proposta dalla Sistemi DE per gestire la nostra Azienda è stata Galileo, un ERP su piattaforma IBM che ci garantisce innanzi tutto sicurezza e riservatezza dei nostri dati.
Il Software Galileo copre gran parte delle nostre esigenze, laddove non si è trovata una soluzione utilizzando lo standard sono state implementate facilmente modifiche che rispondessero alle nostre necessità.

Per Casa del Caffè Vergnano il futuro sarà Jgalileo, da fine 2014 abbiamo iniziato l’analisi per la migrazione alla nuova versione JAVA che, oltre ad avere un software graficamente innovativo, ci permetterà di attivare la spedizione elettronica dei documenti e l’archiviazione documentale sia del flusso attivo che del flusso passivo.

Questo cambiamento rappresenta per noi una grande occasione per rivedere e migliorare gran parte delle attuali procedure operative in modo organico.

Perché questa è una storia di successo?

La facilità d’integrazione, ma soprattutto la flessibilità di Galileo ci ha permesso di rispondere alle esigenze dei vari reparti in continua evoluzione, porto come esempio la gestione del nuovo impianto produttivo di capsule attivando con facilità la rintracciabilità delle materie prime, degli imballi primari fino al prodotto finito.

Nel settore GDO siamo stati in grado di gestire la richiesta di consegnare i bancali con l’etichetta SSCC (Serial Shipping Container Code) e di attivare lo scambio dei documenti via EDI.

ico-intervista

Parlando di Sistemi DE con un professionista del suo settore cosa direbbe?

Con Sistemi DE abbiamo instaurato un rapporto molto buono e consolidato negli anni. I consulenti di Sistemi DE ci hanno assicurato sin da subito fiducia e professionalità, competenza molto alta sulle dinamiche e sull’evoluzione del mercato e notevole conoscenza del prodotto.

Enrico Vergnano

-

Direttore Commerciale settore BAR

Scriviamo insieme la tua storia di successo

Scopri come possiamo aiutarti a sviluppare ed implementare il tuo business. Contattaci per fissare un appuntamento con i nostri consulenti.

Torna su