Gentile Cliente,
la presente per aggiornarLa sulle azioni intraprese per affrontare al meglio l’emergenza che stiamo attraversando.

Sin dalla scorsa settimana, prima ancora dell’emanazione del DPCM dell’11 marzo, ci siamo organizzati per garantire, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute a tutela della salute dei dipendenti, continuità nell’erogazione dei Servizi Tecnici e Commerciali.

Ognuno degli attori coinvolti sta svolgendo con impegno la propria parte:

  • la Sanmarco Informatica produttore software presidiando e garantendo tutti i servizi consueti: aggiornamento normativo e funzionale degli applicativi;
  • la Sistemi DE garantendo servizi di assistenza, formazione a distanza e utilizzo del gestionale in Cloud;
  • la Sistemi Torino riorganizzando i propri servizi ha potenziato la gestione remota dell’assistenza e la piena operatività dei Datacenter  (alla data circa il 90% del nostro personale sta operando in modalità smart working).

Nell’assicurarVi che questa organizzazione sarà confermata sino al superamento della situazione di crisi, colgo l’occasione per fornire alcune informazioni operative:

  1. invitiamo a limitare ai casi di estrema necessità richieste di intervento presso le vostre sedi; ci riserviamo di valutare di volta in volta la gravità del caso e l’opportunità di intervenire o meno
  2. per far fronte alle richieste pervenute in questi ultimi giorni abbiamo predisposto una task force tecnica in grado di supportare ed aiutare i clienti che:
  • abbiano la necessità di “lavorare da casa” collegandosi al proprio sistema informativo aziendale o professionale. Ricordo che attivando una VPN (collegamento speciale e protetto) ciò è possibile previa verifica tecnica;•abbiano la necessità di organizzare ed attivare sessioni formative e di addestramento online sugli applicativi Sistemi per i propri operatori.

Certo che supereremo insieme questi giorni complicati, Vi saluto cordialmente.

Dr. Gian Piero Caspon
Presidente Direttore Generale