QUALITÀ

Il software informatizzato per gestire tutte le attività di controllo qualità aziendale L’applicazione semplice e chiara per raccogliere i dati, analizzarli e condividerne i risultati con il personale.

Qualità

Jgalileo QUALITÀ è una soluzione sviluppata per informatizzare il sistema qualità, evitando la perdita di contenuti importanti e l’analisi inefficiente e costosa dei dati dovuta ad un’organizzazione cartacea o verbale.
Risponde alle indicazioni dettate dalle norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 18001 e ISO TS.

A CHI È RIVOLTO

Jgalileo QUALITÀ è progettato per garantire l’alta competitività delle Aziende nel mercato del sistema qualità, in un’ottica di miglioramento continuo.

 AREE DI FUNZIONALITÀ

qualità_schermate

GESTIONE DOCUMENTALE

Include la gestione dei seguenti documenti aziendali:

  • Documenti tecnici.
  • Documenti qualità, sicurezza e ambiente.
  • Documenti dinamici con ciclo approvativo.

DOCUMENTI DI REGISTRAZIONE

Comprende i seguenti modelli di documento per la registrazione e la gestione di tutti gli eventi legati all’area qualità:

  • Questionari.
  • Resi e reclami clienti.
  • Soddisfazione del cliente.
  • Segnalazioni non conformità.
  • Azioni correttive e pianificazione delle attività.
  • Programmi visite ispettive.
  • Valutazione fornitori.
  • Costi della non qualità.
  • Riesame del sistema qualità.
  • Risorse umane.

METROLOGIA

Fornisce la cassificazione e dislocazione degli strumenti soggetti a controllo metrologico, pianifica le attività di taratura ed effettua una tracciabilità storica delle schede di taratura secondo le norme vigenti.

MANUTENZIONE IMPIANTI

Prevede un’applicazione specifica per elaborare le schede dei mezzi di produzione, effettuare i programmi di manutenzione impianti e fornire un “TO DO” delle attività di manutenzione programmate.

CONTROLLO E COLLAUDO MERCI

L’applicazione acquisisce, in automatico, le merci di magazzino soggette a collaudo e ne restituisce gli esiti.
I controllo/collaudi si basano su tecniche statistiche personalizzabili: ISO 2859/1 e T-Student.

CONTROLLI AMBIENTALI E SICUREZZA

Le regole di controllo/collaudo sono impostate nei piani di controllo impianto/ambiente, periodici e non periodici, nei quali è possibile impostare parametri specifici per monitorare più impianti.

ANALISI RISCHI FMEA

FMEA è un efficace strumento preventivo per individuare potenziali guasti o inconvenienti nei progetti (FMEA di progetto) o nei processi (FMEA di processo) produttivi e non, migliorando la sicurezza e/o l’affidabilità.

CONTROLLO STATISTICO DI PROCESSO (SPC)

Il modulo SPC monitora il processo produttivo per verificare se opera al massimo del suo potenziale: si applica a qualunque processo nel quale sia possibile misurare il gap fra il “prodotto conforme” e il “prodotto uscito".

QUALITY PERFORMANCE MANAGEMENT (QPM)

La soluzione offre uno strumento efficace di analisi dei dati aziendali e supporto agli utenti, affinchè una non conformità di prodotto non sia dovuta a falle nel processo produttivo o alla mancanza di formazione degli operatori.

MODELLI DI FUNZIONALITÀ

  • Non conformità/reclami cliente. Monitora le performance aziendali dal punto di vista del “mancato guadagno”, analizzando elementi quali: i costi degli insucessi esterni, mancati ordini, tempi di risposta, soddisfazione del cliente e famiglie merceologiche con più difettosità.
  • Controlli accettazione e valutazione fornitori. Il modello prevede la valutazione del livello di servizio, qualità e prezzo-costi. L’analisi sviluppa un modello di vendor rating utile per la Direzione e le aree Acquisti, Qualità e Produzione.
  • Risorse umane. La soluzione include l’analisi dei corsi di formazione dei dipendenti aziendali classificando i dati per: profilo di ruolo, centro di corso, specializzazioni e operatori. Prevede, inoltre, l’analisi dei rischi per programmare l’insieme delle visite mediche previste e l’assegnazione dei dispositivi di sicurezza per ogni ruolo aziendale.


Richiedi una demo personalizzata   Domanda ad un esperto gratuitamente