BUSINESS INTELLIGENCE

Il software gestionale per migliorare l’Enterprise Performance Management. La soluzione integrata per controllare e allineare, in tempo reale, tutta l’Impresa.

Business Intelligence

Lo strumento Jgalileo BUSINESS INTELLIGENCE opera con un approccio diverso dai partner concorrenti: si pone davanti al Cliente con le qualità di chi porta la competenza dentro i prodotti e non come “tecnico della Business Intelligence”.

Questo approccio riduce i tempi di start-up dei progetti con un rapporto da 1 a 6 e offre alla gestione BI aziendale oltre trent’anni di realizzazione e ottimizzazione sistemi ERP.

A CHI È RIVOLTO

Jgalileo BUSINESS INTELLIGENCE è specializzato nel fornire supporto decisionale in tempo reale, garantendo il controllo e l’allineamento di tutta l’Impresa, fornitori inclusi. 




 AREE DI FUNZIONALITÀ

business_int_schermate

ANALISI FATTURATO (VENDITE)

Lo strumento Analisi Fatturato monitora le aree di criticità, misurando i piani operativi e intervendo, in tempo reale, con azioni di miglioramento.
Include funzionalità specifiche, fra cui: l’analisi degli scostamenti su diversi periodi e budget, lo sviluppo temporale e le analisi di dispersione di fatturato, margine, volumi; analisi sul comportamento acquisto dei clienti, fino ad includere il Geo Marketing.

ANALISI ACQUISITI E LAVORAZIONI ESTERNE

Il modello offre le analisi di misura e gli indicatori principali delle performance aziendali relativi all’arrivo fornitori e all’arrivato lavorazioni esterne.
Le funzionalità principali comprendono: dai prodotti più acquistati (Top Five), allo sviluppo temporale degli acquisti, al livello di servizio e residuo ordini dei fornitori, al dettaglio fatture.

ANALISI CREDITI

L’Analisi Crediti predispone quadri sintetici e analisi dettagliate per una visione completa e diretta della situazione creditizia aziendale.
La Contabilità Generale fornisce allo strumento i dati di base, che possono essere integrati con i moduli: Recupero Crediti, Assicurazione del Credito e Gestione Dati Cerved.

ANALISI MAGAZZINO

Lo Stock Analysis offre le informazioni specifiche relative ai prodotti disponibili nei diversi depositi/magazzini aziendali.
Consente di effettuare Visualizzazioni dimamiche (fra cui: saldi per data/giorno specifico dei prodotti, rimanenze finali mensili) e Analisi (dalle anagrafiche di prodotto, al dettaglio movimenti, ai consumi).

ANALISI FACTORY CONTROL

L’applicazione analizza i dati rilevati attraverso operazioni manuali o automatiche, dai reparti produttivi aziendali.
Il modello misura l’efficienza totale di un impianto (Overal Equipment Effectiveness) in un indice percentuale che esprime: la disponibilità, l’efficienza e il tasso di qualità della produzione manifatturiera.

ANALISI FINANZIARIA

Lo strumento misura la disponibilità finanziaria, confrontando dati di tipo consuntivo (dalle operazioni contabili/bancarie nel periodo) e previsionale (dagli scadenziari contabili, dalle previsioni di rimborso mutui/finanziamenti e dalle previsioni di entrate/uscite finanziarie legate al budget economico redatto).

    BUSINESS STRATEGY

    Jgalileo BUSINESS STRATEGY offre all’utente la simulazione di vari scenari aziendali, per fornire un efficiente supporto decisionale alla Direzione.

    Lo strumento si basa sulla reale capacità produttiva aziendale e sugli ordini in essere, elaborando: ipotesi di vendita, variazione di costi dei materiali/componenti, variazioni di capacità produttiva, make or buy di acquisto/lavorazioni esterne e analisi di ipotesi di investimento.



    Richiedi una demo personalizzata   Domanda ad un esperto gratuitamente